Giornata italo-francese

Giornata italo-francese

Home > Giornata italo-francese

 

 

Prima Giornata Italo-francese dedicata alla cooperazione tra istituzioni di livello universitario           
Uni-Italia, in collaborazione con l`Agenzia Campus France e l`Institut Français a Roma, ha organizzato la prima Giornata Italo-francese che si terrà a Roma giovedì 7 maggio p.v. presso la Sala Comunicazione del Ministero dell`Istruzione, dell`Università e della Ricerca, Viale Trastevere 76/a.
La giornata sarà dedicata alle relazioni universitarie e scientifiche italo-francesi (Università, Grandes Ecoles, Istituti AFAM) con una particolare attenzione ai temi della ricerca e dell`innovazione.
Scopo della manifestazione è quello di favorire le relazioni tra le università e gli istituti AFAM italiani e la controparte francese riportando l`esperienza degli attori della cooperazione universitaria italo-francese. Inoltre, l`evento sarà l`occasione per incontrare le personalità universitarie francesi che desiderano sviluppare e rafforzare i rapporti con l`Italia.
La mattinata sarà dedicata alle rispettive strategie d`internazionalizzazione dell`insegnamento superiore, alla recente evoluzione del sistema francese e di quello italiano, agli strumenti di cooperazione bilaterale e alle priorità della ricerca.
Il pomeriggio sarà dedicato agli incontri con i rappresentanti delle università francesi (incontri bilaterali di 20 minuti).
Per partecipare è necessario scaricare il modulo di partecipazione e inviarlo all`indirizzo e-mail eventi@uni-italia.it entro e non oltre il 24 marzo p.v..
 
È inoltre possibile scaricare:
-              Lettera d`invito all`evento;
-              programma provvisorio della giornata;

Sulla presente pagina saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti che riguardano l`evento .