Invest Your Talent

Invest Your Talent

Home > Invest Your Talent
Il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale – Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese,  in collaborazione con Uni-Italia, Agenzia ICE, con il supporto di Unioncamere e Confindustria, ha avviato il rilancio del Progetto “Invest Your Talent in Italy”.
Il progetto, avviato nel 2006, mira a sostenere l`internazionalizzazione del sistema produttivo e universitario italiano attraverso l`attrazione di “talenti stranieri”, provenienti da Paesi strategici per le imprese. Esso prevede la frequenza in Italia di corsi postgraduate (laurea magistrale o master) nei settori dell`Ingegneria – Alte Tecnologie, Design – Architettura, Economia – Management,  tenuti in lingua inglese, seguiti da uno stage presso un`azienda italiana, che abbia già avviato o stia per avviare un progetto di internazionalizzazione.
Scopo del progetto è di rafforzare i processi di internazionalizzazione sia delle imprese che del sistema universitario italiano, mettendo a frutto quanto emerso nel corso dell`esperienza degli anni passati. Elemento caratterizzante di “Invest Your Talent in Italy 2.0”, è costituito dall`offerta integrata di alta formazione accademica ed tirocinio in azienda.
Grazie alla collaborazione con l`Agenzia ICE, inoltre, sono stati resi disponibili fondi per finanziare borse di studio per la frequenza di corsi di laurea magistrale e master di primo e di secondo livello in inglese, che si auspica  possano essere integrate dalle imprese e dalle stesse università che parteciperanno al progetto.
Uni-Italia è parte del Comitato Tecnico del nuovo IYT e si occuperà della Segreteria, della promozione del progetto e dell`erogazione delle borse di studio.
 
 
INVEST YOUR TALENT è aperto agli studenti provenienti da: Azerbaijan, Colombia, Egitto, Etiopia, Ghana, India, Indonesia, Iran, Kazakhstan, Messico, Turchia, Tunisia and Vietnam.
 
Per maggiori informazioni su come partecipare al progetto:
 
Contatti
Italian Ministry of Foreign Affairs and International Cooperation
e-mail: dgsp1@esteri.it
ph. +39 06 3691 2686/3935
UNI – ITALIA
e-mail: investyourtalent@uni-italia.it
ph. +3906 3691 4616