CIEET – China International Education Exhibition Tour 2014

Home > Tutte le news > CIEET – China International Education Exhibition Tour 2014

CIEET – China International Education Exhibition Tour 2014

20 febbraio 2014
Uni-Italia parteciperà anche quest’anno al CIEET - China International Education Exhibition Tour 2014.
Con l’approvazione del Ministero dell’Educazione (MOE), il Chinese Service Center for Scholarly Exchange (CSCSE) ha organizzato il China International EducationExhibition Tour – CIEET 2014 che i terrà dal 15 al 30 Marzo nelle seguenti città della Cina: Beijing, Chongqing, Zhengzhou, Shanghai, Nanjing, Wuhan and Guangzhou.
Il CIEET è una delle più importanti fiere dell’educazione sulle opportunità di studio all’estero. L’ultima fiera tenutasi nel 2013 ha coinvolto ben 443 tra le diverse istituzioni educative provenienti da ben 32 diversi Paesi e ottenuto un totale di visitatori oltre i 40.000. Il China StudyAbroad Forum, che si tiene in concomitanza con il CIEET, coinvolge ogni anno professionisti, ricercatori, ed esperti del campo dell’educazione dalla Cina e dall’estero al fine di discutere i temi più importanti riguardanti l’educazione e promuovere la cooperazione interuniversitaria
I dati sull’andamento della mobilità degli studenti internazionali confermano ancora oggi la Cina come uno dei paesi che maggiormente contribuisce a questo trend. Secondo i dati comunicati dal MOE, circa 2,64 milioni di studenti cinesi si sono recati all’estero per motivi di studio dal 1978 al 2012. Il totale di studenti cinesi recatosi all’estero per motivi di studio durante il 2012 è pari a 400.000 e il totale per il solo 2013 di 450.000 studenti.
Lo scopo del CIEET è quello di fornire informazioni complete e chiare sulle possibilità di studio all’estero, offrire un ampio spazio di promozione alle istituzioni educative straniere che vi partecipano, presentare le risorse educative straniere di più alta qualità e contribuire a costruire una piattaforma di scambio tra istituzioni cinesi e straniere nel campo dell’educazione.