Italian Days on Higher Education in Vietnam

Home > Tutte le news > Italian Days on Higher Education in Vietnam

Italian Days on Higher Education in Vietnam

6 maggio 2014
Al fine di promuovere il sistema formativo italiano, Uni-Italia ha organizzato il primo Italian Days on Higher Education in Vietnam dedicato all’offerta formativa delle università italiane. L’evento si terrà dall’8 al 10 maggio ad Hanoi, presso Casa Itali, e dall’11 al 12 maggio a Ho Chi Minh City presso l’University of Social Science and Humanities.
Organizzato con la collaborazione dell’Ambasciata d’Italia ad Hanoi e il Consolato italiano a Ho Chi Minh City, e con il supporto del Ministero dell’Istruzione vietnamita e l’Ambasciata del Vietnam a Roma, l’evento rappresenta un importante momento d’incontro tra università italiane e vietnamite interessate a stringere nuove collaborazioni e rinnovare quelle esistenti, e un’occasione importante per introdurre gli studenti vietnamiti allo studio in Italia.
 
Parteciperanno all’evento il Politecnico di Milano, l’Università di Brescia, l’Università di Modena e Reggio Emilia, l’Università di Torino, l’Università di Pisa, l’Università per Stranieri di Siena, l’Università per Stranieri di Perugia, l’Università di Trento, l’Università Ca’ Foscari di Venezia, l’Università di Sassari, l’Università di Roma Tor Vergata, l’Accademia delle Belle Arti LABA, l’Università ECampus, l’Istituto Europeo di Design - IED.
 
Alla presentazione del sistema formativo italiano da parte delle università, si aggiungerà un incontro con il Ministero della scienza e tecnologia che avrà ad oggetto i progetti di ricerca di maggior interesse per le istituzioni vietnamite e le loro aspettative verso partner scientifici o tecnologici tra gli atenei italiani.
 
L’Italian Days on Higher Education s’inserisce nel quadro delle relazioni bilaterali tra Italia e Vietnam, particolarmente intensificatesi a seguito della firma dell’accordo di partenariato strategico e si colloca in un momento propizio viste le recenti tendenze che mostrano un netto incremento dell’interesse degli studenti vietnamiti per gli atenei italiani.