Collaborazione con la Francia

Home > Tutte le news > Collaborazione con la Francia

Collaborazione con la Francia

1 agosto 2014

Nell’ambito della collaborazione in atto con Campus France e con l’Ambasciata di Francia, Uni-Italia oltre a sensibilizzare l’integrazione di uno studio francese del 2012 sui doppi titoli e sui titoli congiunti attivi tra istituzioni italiane e francesi, i cui risultati saranno condivisi e integrati da Campus France e Uni-Italia e pubblicati su entrambi i siti, pubblica qui uno studio sugli studenti in Francia.
 
E’ possibile consultare lo studio statistico, pubblicato annualmente dal  Ministère de l’Education nationale, de l’Enseignement supérieur et de la Recherche  (MENESR), intitolato  Repères et références statistiques sur les enseignements, la formation et la recherche. In particolare vi suggeriamo di leggere lo studio sugli studenti (capitolo 6).
 
Campus France ha anche chiesto ad Uni-Italia supporto nell’organizzazione della “Giornata Paese” che si terrà in Italia, orientativamente nel mese di aprile 2015. Il tema dei due incontri, uno a Roma e forse anche a Napoli, è l’implementazione dei progetti di cooperazione universitaria fra Italia e Francia. Uni-Italia aggiornerà le istituzioni universitarie sui settori d’interesse strategico, appena comunicati dal governo francese, intanto si richiede alle università interessate di evidenziare i settori si interesse italiano.