Organizzazione fiere

Organizzazione fiere

Home > Attività > Organizzazione fiere

 

Uni-Italia organizza diverse tipologie di eventi, istituzionali o dedicati principalmente agli studenti, per promuovere il sistema formativo superiore italiano e contribuire al processo di internazionalizzazione dell`educazione secondaria superiore.

Attività promozionali in programma per il 2018

 
Partecipazione a Fiere dell`Educazione
Tra le attività di promozione del sistema formativo italiano, svolte da Uni-Italia, vi sono la partecipazione alle più importanti fiere internazionali dell`educazione come la China Education Expo - CEE, la China International Education Exhibition Tour - CIEET, l`European Higher Education Fair -EHEF nei vari Paesi. Durante questi eventi Uni-Italia presenta il Padiglione Italiano al quale partecipano le principali università e istituti AFAM.
Inoltre, la partecipazione di Uni-Italia, con il Padiglione Italiano, alla Conferenza annuale organizzata dall`European Association for International Education – EAIE, permette alle università italiane e agli istituti AFAM di incontrare i partener europei e del resto del mondo, nonché i rappresentati delle più importanti Agenzie di Internazionalizzazione in Europa (Campus France, DAAD, British Council, Nuffic, SEPIE, e altri) con le quali Uni-Italia collabora da diversi anni.
 
 
 
Italian Day on Higher Education
La partecipazione alle fiere internazionali è sempre accompagnata dall`organizzazione di eventi ad hoc chiamati Italian Day on Higher Education, che si tengono con la collaborazione delle Ambasciate e degli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Durante questi eventi le università e gli istituti AFAM hanno la possibilità di avere un incontro diretto con gli studenti e presentare non solo l`offerta formativa italiana ma anche la cultura e la lingua del nostro paese.